side-area-logo

Casalerudiaesalento.it – CASALE RUDIAE SALENTO

WEDDINGS
Casale Rudiae predispone ambienti attrezzati e funzionali, allestiti per accogliere i futuri Sposi e coronare il loro sogno di sposarsi nel Salento.

IL VOSTRO MATRIMONIO

Per i futuri sposi che si apprestano a compiere il grande passo e che vogliono festeggiare il loro matrimonio in Puglia nel Salento mettiamo a disposizione per l’organizzazione del ricevimento, le sale interne, l’ampio patio, senza dimenticare i suggestivi giardini.

EVENTI
Ambienti esclusivi adatti ad ospitare eventi privati per chiunque voglia avere a disposizione uno spazio ricercato e unico con una accoglienza impeccabile e personalizzata.

CENE DI GALA

La cornice esclusiva per l’organizzazione e l’allestimento di cene e pranzi di gala per momenti irripetibili dall’atmosfera magica.

LOCATION PER SET CINEMATOGRAFICI
l particolari e la cura nell'allestimento degli spazi, rendono Casale Rudiae la location ideale per set cinematografici e spot pubblicitari.

SFILATE

Casale Rudiae Salento è il posto ideale per l’allestimento di sfilate di moda e servizi fotografici con ambienti curati nei minimi dettagli.

Il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze all’insegna del sole caldo del Salento con gli affitti turistici settimanali e mensili di Casale Rudiae

AFFITTI STAGIONALI
L’intero Casale è costituito da quattro unità indipendenti.

La proprietà è immersa in un grande parco di due ettari, si trova a meno di 3 km dal centro storico, in una posizione privilegiata e lontano dai rumori della vita mondana.

Superficie complessiva mq. 18.400  Superficie coperta mq. 1.515 – Parco e impianti sportivi mq. 14.230

Location raffinata ed esclusiva, disponibile con gli affitti stagionali per l’organizzazione di
Matrimoni
Eventi  meeting  sfilate  esposizioni
mostre  congressi  concerti
riprese fotografiche  riunioni d’affari
cene di gala

Maggiori Informazioni?

Ti forniamo assistenza per ogni tua necessità.

Casale Rudiae ospita un’area living con attiguo vano studio e luminosi spazi affacciati su patii e terrazze con vista sulla piscina

Direttamente dal sito  Casalerudiaesalento.it puoi scoprire tutte le informazioni.

Scopri le origini del nostro Casale, immerso nelle origini del territorio salentino.

Scegli il CASALE RUDIAE e vivi un'esperienza indimenticabile!

RUDIAE

Il Parco è uno straordinario giacimento culturale.

LECCE

Rudiae è un’antica città messapica, nell’area di influenza della colonia dorica di Taranto. La città è nota soprattutto per aver dato i natali al poeta latino Quinto Ennio. 


Viene oggi identificata con i resti archeologici situati nel comune di San Pietro in Lama (località “Rugge”), presso Lecce. Il Parco archeologico di Rudiae a Lecce, centro di grande interesse storico-culturale, nonché archeologico, rappresenta una tappa fondamentale nel cammino della riscoperta delle proprie origini.

SALENTO

Una vacanza nel Salento può essere un'esperienza di viaggio irripetibile.

SALENTO – PUGLIA

Il Salento è conosciuto anche come le Maldive d’Italia, per via del suo mare spettacolare e delle sue spiagge bianche favolose


Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola stanno tutti i sapori del Salento. Regione della Puglia sud-orientale, che dalla ‘soglia messapica’ si protende ad arco tra l’Adriatico e lo Ionio; misura circa 5800 km2 e comprende la prov. di Lecce e parte di quelle di Brindisi e di Taranto

LECCE

PUGLIA - Italy

Dalle forti radici messapiche e chiamata Lupiae sotto il dominio romano, la città accoglie con il fasto del suo barocco che fa capolino nei portali dei palazzi e dalle facciate delle tantissime chiese che si snodano lungo le vie racchiuse dalle tre antiche porte di accesso alla città: Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli.


Forza e imponenza, caratterizzano il suo castello riedificato per ordine di Carlo V su progetto di Gian Giacomo dell’Acaya.


 “Andar per il centro” è un piacere. Prova!

  • La Puglia è uno scrigno d'arte, storia e natura. È la terra del sole e dell'ospitalità, situata nel lembo sudorientale d'Italia, in una posizione strategica nel cuore del Mediterraneo.
    Secoli di storia e paesaggi d’incanto sono alcune delle meraviglie che rendono questo luogo unico per un viaggio in cui vivere esperienze indimenticabili. Due mari da sogno abbracciano la Puglia, con ben 800 km di coste.

    In Puglia la qualità della vita è ottima e il clima sempre mite. In tutte le stagioni, sono innumerevoli gli eventi che animano il territorio, come i festival e le rassegne internazionali e per molti registi e celebri star questa terra è un perfetto set cinematografico.

  • Il Mar Ionio e l’Adriatico disegnano un litorale variegato, con scogliere a picco su fondali variopinti e spiagge dorate che digradano in acque cristalline
    Nell’entroterra vaste pianure e dolci rilievi sono il regno incontaminato della natura, dove ulivi e vigneti si alternano a boschi rigogliosi e sorprendenti canyon mediterranei, le gravine.

    La Puglia si gusta anche a tavola. L’enogastronomia pugliese è un’esplosione di sapori d’eccellenza. Il segreto sta negli ingredienti, genuini, come l’ottimo olio extravergine d’oliva e i vini pregiati.

  • ARTE & CULTURA - Il patrimonio artistico da scoprire... Le antiche popolazioni e le varie dominazioni ci hanno lasciato esempi pregevoli di arte e cultura: importanti reperti archeologici, castelli, borghi antichi, palazzi.
    Fortezze militari, castelli carichi di storia e borghi medievali abbaglianti per il loro biancore sono sparsi su tutta la regione, a volte arroccati in cima a un colle, altre volte a strapiombo su alte scogliere.

    Le masserie, sono rimaste intatte e costituiscono oggi una delle caratteristiche storico-artistiche peculiari della regione.
    I castelli, veri capolavori dell’architettura, tra cui Castel del Monte, patrimonio mondiale dell’Unesco e le numerose torri di avvistamento che tratteggiano le coste a sud. Ed ancora, i palazzi nobiliari, i borghi e le piazze, simboli di potere, luoghi del vivere civile.

  • LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA PUGLIA: IL SALENTO. Nel Salento il sole vi bacia tutto l’anno.
    La costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli.

    Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola stanno tutti i sapori del Salento, da accompagnare con ottimo vino locale: la “tria”, pasta fatta in casa preparata con i ceci, saporite verdure selvatiche e dolci prelibati come il “pasticciotto” dal cuore di crema e lo “spumone”, ottimo gelato artigianale.

Per il nostro ospite sempre le migliori condizioni

Soggiorni ed eventi unici
vedi l'offerta e chiedi info

  CASALE RUDIAE SALENTO

  a circa 18 km dalle bianche spiagge di Porto Cesareo ed a soli 16 km dai piacevoli scenari della costa adriatica.

COME RAGGIUNGERCI

Raggiungere Lecce in treno:

Lecce è alla fine della linea adriatica principale ed è quindi ben collegata. Ci sono numerosi Eurostar , Intercity e treni espressi regionali dalle principali città del nord e del centro/sud (Roma, Milano, Bologna, Torino, Trieste, ecc…).

Servizi regionali / espressi collegano Lecce con tutte le altre città della Puglia. Per gli orari precisi, prezzi e prenotazioni si può andare al sito: http://www.trenitalia.com

I treni arrivano alla stazione di Lecce che si trova a 1 km dal centro della città .

Raggiungere Lecce in aereo:

Consultando il sito degli Aereoporti di Puglia Spa – www.aereoportidipuglia.it o chiamare uno dei seguenti aeroporti si possono avere tutte le informazioni relative ai voli da e per Lecce:

– Bari ” Palese “Airport – Informazioni: +39 080 5800200 (Bari – Lecce circa 152 km)

– Brindisi “Papola Casale” Airport – Informazioni: +39 0831 4117208 (Brindisi – Lecce circa 38 km)

Raggiungere Lecce in auto:

Per raggiungere Lecce in auto da Roma è necessario seguire l’autostrada A1, in direzione Napoli, e poi seguire A 16 o A 14, in direzione Bari.

Per raggiungere Lecce in auto da Milano è necessario seguire l’autostrada A14 in direzione Bari.

Per raggiungere Lecce da Bari, per entrambi i percorsi, è necessario seguire la strada principale 379, in direzione Lecce.

Raggiungere Lecce in autobus:

Un servizio di bus-navetta collega l’aeroporto di Brindisi a Lecce, al costo di € 7,50 a corsa. Orari e prenotazione del posto disponibile all’indirizzo: pugliairbus.aeroportidipuglia.it

CASALE RUDIAE SALENTO

Telefono:039  0832 331205 / mob. 335 7163315 – 335 6164466  e-mail: studiogianfranconapolitano@gmail.com

Via Dei Condò, 7 Lecce / Italy